L’ultima prova della Chiesa

675 Prima della venuta di Cristo, la Chiesa deve passare attraverso una prova finale che scuoterà la fede di molti credenti. 637 La persecuzione che accompagna il suo pellegrinaggio sulla terra 638 svelerà il « mistero di iniquità » sotto la forma di una impostura religiosa che offre agli uomini una soluzione apparente ai loro problemi, al prezzo dell’apostasia dalla verità. La massima impostura religiosa è quella dell’Anti-Cristo, cioè di uno pseudo-messianismo in cui l’uomo glorifica se stesso al posto di Dio e del suo Messia venuto nella carne. 639

E’ proprio vero che talvolta la verità ci viene lasciata in eredità sotto gli occhi.

Consiglio la lettura  -già proposta da altri siti- di questo passo del Catechismo della Chiesa Cattolica. Una vera e autentica profezia sui tempi contemporanei.

La chiesa bergogliana sta realizzando la descrizione di questo passo: in primis l’impostura religiosa che offre agli uomini una soluzione apparente ai loro problemi (misericordia 2.0) e  in secondo luogo l’uomo che glorifica se stesso al posto di Dio (su questo punto c’è poco da dilungarsi – chi ha orecchie intenda).

Finan Di Lindisfarne